E con un sole cosi' torna la voglia di passeggiare, anche solo per le vie di Milano, magari con l'MP3 nelle orecchie, canticchiando sottovoce.
E con un sole cosi' ti vien voglia di sorridere a tutti quelli che incroci per strada.
Con un sole cosi' Milano e' bellissima.
Con un sole cosi', senti la voglia di andare in moto che ti pizzica sulla pelle...e guardi con malcelata invidia i centauri che felici passano dando gas.
Con un sole cosi', l'anima torna ad affacciarsi.
Con un sole cosi' ti sorprendi a guardare i rami degli alberi, sperando nei segni della primavera...quelle piccole bellissime gemme verde chiaro.
Con un sole cosi' non vedi l'ora che spuntino le prime margherite.
Con un sole cosi' hai voglia di andare al lago, a mangiare un gelato seduta su una panchina.
Con un sole cosi' ti senti scaldare anche dentro.
Fatalismi
5 anni fa
6 commenti:
con un sole così ti prende la malaugurata voglia di dare la vernice alle ringhiere del balcone e dell'entrata, lasciandoti con le ginocchia frantumate...
come ti capisco!
treno di ritorno a casa, mp3 nelle orecchie, raggio di sole che entra dal finestrino e ti abbrustolisce le guance: ti ritrovi a sorridere senza motivo, persino guardando la ancora - ma non per molto - triste campagna pavese...
ps: appena arrivata a casa, la prima cosa che ho fatto è stata comprare una vaschetta di gelato affogato al cioccolato... (ne ho già spazzolata metà...)
bellissimo post...
ciao!
Il sole c'e' sempre, basta pensare oltre le nuvole.
A volte il cielo e' nero solo perche' i demoni ci illudono.
O<-<
con un sole così, esco di casa e sono sul lago... non mi fermo al baracchio dei gelati perchè è ancora troppo freddo...però corro su verso la cima del Resegone... e guardo verso Milano: "che strano alone viola-marrone a forma di bolla...oggi non sanno nemmeno che c'è il sole..."
invece pare che si veda anche da lì...
Dai ti prendo in giro... però ti assicuro che dal Resegone è tutt'altra cosa...anche Milano!
la bellezza sta negli occhi di chi guarda... ;oP
Posta un commento