" I MURI ESISTONO PER UNA RAGIONE, NON CERTO PER ALLONTANARCI, MA PER DARCI LA POSSIBILITA' DI DIMOSTRARE DAVVERO QUANTO VOGLIAMO UNA COSA"

domenica 10 febbraio 2008

ho una nuova nemica

Ho un sospetto...forse pecchero' di paranoia, ma credo che la signorina del mio navigatore mi odi.
Ha sempre una leggera intonazione che diventa via via piu' ansiosa ogni volta che l'accendo.
Imposto la destinazione e inizio la mia marcia; la signorina premurosa mi fa notare che sto andando nella direzione sbagliata, ma io la ignoro: sono le cinque di pomeriggio e la signorina pretende di farmi passare una tangenziale e mezza...no no, meglio la citta'...proseguo nella mia scelta, RICALCOLO dice lei.
Sghignazzo un po' sotto i baffi, quando mi accorgo che la signorina vuole farmi girare a sinistra: la perfida vuole tentare di farmi riprendere la strada per la tangenziale, la ignoro per la seconda volta: RICALCOLO dice lei, con una leggera incrinazione nella voce.
Con piacere noto che finalmente andiamo d'accordo...il suo percorso e il mio coincidono...ma solo per pochi metri, infatti lei vorrebbe farmi GIRARE A DESTRA (con fare imperioso) e sbattermi nel caos di Piazza Loreto...no no, meglio l'altra circonvallazione, c'e' meno traffico.
RICALCOLO (ora sono sicura: e' incazzata nera).
Be' siamo andate avanti cosi' per un bel po'...era solo una prova da "hoappenacompratoilnavigatorevediamosefunziona"...ma sono sicura che mi odia...
Come tanti altri, s'e' appena accorta che quando ho un'idea in testa e' molto difficile farmela cambiare...

4 commenti:

Fragola ha detto...

ma noooooo... io la conosco la tua navigatrice, è sorella della mia. Che mi salva la vita ogni volta che devo andare in giro per lavoro. E con tutti i casini che combino nono mi ha mai detto "rinuncia e prendi un pulman". Quindi ha un sacco di pazienza.

Anonimo ha detto...

MA CHE NAVIGATRICE E NAVIGATRICEEEEEEEEEEE
SERVE UNA BEATRICEEEE COSI TI PERDI SUBITISSSSSIMOOO

IO HO ZERO SENSO DELL'ORIENTAMENTO INFATTI QUANDO ANDIAMO IN GIRO JUJU E' LA MIA BUSSOLA!
CIAO BELESSA!

Joan Doe ha detto...

è la signorina Garmin, vero? è la stessa che ho anch'io...! ^^
è vero si innervosisce abbastanza in fretta e ogni volta che dice 'ricalcolo' noti un po' di stizza nella sua voce, ma fragola ha ragione non ti abbandona mai ed è una buona compagna di viaggio.. :)

Unknown ha detto...

...io ho viaggiato per un po' di tempo con il Ranzani...poi mi sono reso conto che in quel modo ero sempre obbligato ad arrivare in orario...così l'ho regalato...e viaggio senza navigatore...e arrivo in ritardo...è così chic arrivare in ritardo...

MoF