" I MURI ESISTONO PER UNA RAGIONE, NON CERTO PER ALLONTANARCI, MA PER DARCI LA POSSIBILITA' DI DIMOSTRARE DAVVERO QUANTO VOGLIAMO UNA COSA"

mercoledì 2 luglio 2008

2 meme al posto di 1

Venghino signori e signoreeeee...qui si spacciano meme!
Ne ho due che mi sono stati assegnati, forse e' il caso di farli prima che mi si accumulino...

Dunque, iniziamo col meme musicale di AndreA:

Ecco cosa bisogna fare:

1.Impostate il lettore mp3 su "riproduzione casuale"

2. Ad ogni domanda premete "avanti"

3. Usate il titolo della canzone come risposta, anche se non ha senso. Senza barare!

4. Commentate l’effetto della risposta.

5. Passare il meme.

Sono curiosa...il mio MP3 e' un fantastico DJ delle mie emozioni...vediamo che combina in quest'intervista indiretta.

1) Come ti senti oggi? You can't hurry love - Dixie Chicks: bella! allegra, senza troppi pensieri...tra poco vacanzaaa...

2) Dove arriverai nella tua vita? Sleeping in my car - Roxette: grazie...non e' una bella prospettiva...sigh.

3) Come ti vedono i tuoi amici? Saliro' - Daniele Silvestri: i miei amici mi vedono in piena ripresa? Verissimo!

4) Ti sposerai? Turn off the light - Nelly Furtado: ecco, appunto...spegniamo la luce, che ci sono cose piu' piacevoli da fare...

5) Qual è la canzone adatta alla tua migliore amica? L'amore non si spiega - Sergio Cammariere: si', direi che e' adatta...

6) Com'è la tua vita? Safe and Sound - Sheryl Crow: maybe this is forever..."safe and sound"...va meglio...va bene...ma sono per i miglioramenti continui io...

7) Com'è o com’è stato il tuo liceo? Cambiera' - Neffa: si', decisamente...5 anni d'inferno...compagni orrendi, professori peggio...

8) Qual è la tua filosofia di vita? Il cielo in una stanza - Giorgia: siii, sono io! i miei sogni, le mie aspirazioni, i miei progetti, la mia fiducia nel futuro...il cielo e' sempre sopra di me e non vedo l'ora di tornare a visitarlo...

9) Qual è la cosa più bella dei tuoi amici? Luce - Elisa: ecco, bravissimo il mio Creative Zen...gli amici sono i nostri discorsi, quelle conversazioni cosi' naturali e piene di luce, le condivisioni profonde, le risate leggere...

10) Che hai in programma per questo weekend? Adesso - Daniele Groff: questo weekend saro' in vacanza...spero' in qualcosa di piu' movimentato, sincerely speaking! ;oP

11) La canzone per descrivere i tuoi nonni? Let it shine - Zucchero: sorrido...i miei nonni m'illuminano dal Cielo...

12) Come ti va la vita? La canzone che scrivo per te - Marlene Kuntz: il Caso, io lo so, sta mischiando le carte...attendo speranzosa.

13) Come ti vede il mondo? Pioggia d'Aprile - Carmen Consoli: sono la solita scassaballe insomma..."nei lunghi e sconfinati inverni violenti e gelidi ho simulato un invidiabile benessere..."

14) Avrai una vita felice? Le onde- Ludovico Einaudi: bella...emozionante...profonda...che posso volere di piu'??!?

15) Cosa pensano realmente di te i tuoi amici? Just to be the next to be with you - Mr.Big: eh si', ho la fila fuori dalla porta... ;oP

16) La gente, segretamente, ti brama? Sei parte di me - Zero Assoluto: mica tanto segretamente a quanto pare... (divertente sto' meme...)

17) Come potrai essere felice? Senza Cuore - Tiromancino: ok, capito il messaggio...? sigh.

18) Avrai dei figli? Una volta tanto (canzone per me) - Negramaro: urge interpretazione...possibilmente che mi dia delle speranze, perche' io la vedo nerissima....

19) Se un uomo su un camion ti avesse offerto una caramella tu cosa avresti fatto? Lasciala andare - Irene Grandi: saggio il mio Zen...

20) Cosa pensa di te tua mamma? Promessa - Carlotta: forse promessa non mantenuta...ma io faccio del mio meglio, mamma...e ti ho sempre con me. Sempre.

21) Qual è il tuo più grande segreto? It's a kind of magic - Queen: eh beh! la classe non e' acqua!!!

22) Qual è la canzone del tuo peggior nemico? Volami nel cuore - Mina: e come no...vienimi vicino e ti uccido. Giuro.

23) Com'è la tua personalità? Quello che sei per me - 99 Posse: unica...ed "e' inutile spiegarlo con parole"

24) Che canzone verrà suonata al tuo matrimonio? Che cosa c'e' - Bluebeaters & Gino Paoli: bella...romantica ma con arrangiamento non smieloso...mi da soddisfazioni il mio piccolo Zen...

25) E al tuo funerale? Relax - Frankie Goes to Hollywood: si', ragazzi...niente lacrime...un bel rave! :oD

26) La canzone per un tramonto romantico? Blu- Laegael: no, questa decisamente l'ha toppata...

27) Sei ottimista? Voltare Pagina - Otto Ohm: ok...non dico nulla...

28) La tua opinione sul sesso: Have a little faith in me - Joe Cocker: yes honey! Sempre.

Benissimo, ora passo al secondo meme, che mi ha passato Pupottina: le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo.

Allora...iniziamo con il personaggio cinematografico...m'innamorerei, come faccio poi nella realta', di un carattere stravagante, un sognatore, un ragazzo con infinita fiducia in quello che fa e nelle potenzialita' delle sue capacita'...m'innamorerei di un uomo divertente e creativo, come John Nash di A Beautiful Mind o di James Barrie di Neverland.
Un uomo visto come matto, fuori dal comune insomma...della serie, se non sono strani non mi piacciono... ;o)

Per quello che riguarda i personaggi letterari uhm...ok, non bastonatemi...ma il Michele di "Un posto nel mondo" di Fabio Volo e' il mio tipo ideale...un po' estremizzato, ma direi che ci siamo...
Poi m'innamorerei, ma anche no, del Prof Bartleboom di "Oceanomare" di Baricco...un uomo che passa la vita a scrivere lettere alla donna di cui s'innamorera'...m'innamorerei di Mr. Darcy di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, che di sognatore forse non ha nulla, ma e' sincero e concreto...insomma, sono una contraddizione in termini....come sempre!!!

Passo il meme musicale a:

- MoF, per festeggiare il suo ritorno sui nostri schermi
- Bk, cosi' ricambio il favore
- Greg, che sono curiosa

e basta.

L'altro meme lo passo a:

- QUEENICE
- Mafalda
- Fragola

Ovviamente puo' farli chiunque oltre ai nominati...solo fatemelo sapere, cosi' passo a dare un'occhiata!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A me pare d'essere una pezzentona a rubarvi i meme.. è che io non li trovo! Quindi o ve li rubo o non so cosa fare..

Comunque Rompina, lo farò non appena torno dal parrucchiere. Mi prenoto fin d'ora! :)

AndreA ha detto...

E' venuto fuori un bel MEME pure a Te!! :-))))

Un abbraccio, buona serata!! ;-)

Cicapooh ha detto...

di rimbalzo dal blog dell'andreuzzo...ho sbirciato un bel pò di post...davvero molto bellino, profondo, particolare il tuo blog...aggiunto ai preferiti ^_*
buona giornata S.

Anonimo ha detto...

a me sembra che i meme siano un po' restrittivi, con la scusa di farci scrivere qualcosa di noi, qualcosa che magari avremmo scritto lo stesso ma con maggiore fantasia, e meno velocita' e fretta.. una sorta di pinza per tirare fuori quello che si potrebbe tranquillamente scrivere senza che nessuno ce lo chieda.
:-)
Un po' come se fossimo su una panchina di un parco, vicino ad una persona che vogliamo conoscere, ci giriamo verso di lei e diciamo : SHHHHH non dire niente, ti prego, scrivi qui 5 filosofi che ti piacciono, poi dammelo cosi ci conosciamo meglio. :-)
Dai non era per fare polemica, lo sai che ti rispetto e rispetto gli altri, è solo che non me lo hai passato e per questo mi son girato male.
Ti lascio un saluto

Unknown ha detto...

...uhm...

...facciamo così...lo sento troppo restrittivo...e lungo...restrittivo e lungo insieme non fanno una bella coppia...un po' un ossimoro se vogliamo...

visto che dubbafetta qui sopra ha detto anche lui che lo trova restrittivo, ammettendo però che in realtà ha rosicato per non essere stato tirato in gioco...

nella sua somma magnanimità il MoF cede con Gioia e Letizia (due amiche mie, che verranno a trovarti a casa, Dubba) il suddetto meme...

buon divertimento
:-P

MoF