" I MURI ESISTONO PER UNA RAGIONE, NON CERTO PER ALLONTANARCI, MA PER DARCI LA POSSIBILITA' DI DIMOSTRARE DAVVERO QUANTO VOGLIAMO UNA COSA"

venerdì 28 marzo 2008

alter ego


Ieri sera mi sono attardata...stavo per andare a letto quando ho fatto l'errore di dare un'ultima occhiata a quella malefica strepitosa invenzione...Sky, che mi tenta ogni volta con tutti i suoi canali, i telefilm, i film...ieri ho trovato uno dei miei telefilm preferiti di sempre: Ally McBeal.
Ho visto questa serie mille volte, cosi' come Friends o Sex and the City, ormai la conosco quasi a memoria...eppure ogni volta rido come una matta, mi commuovo, noto quanto l'allymcbealpensiero mi assomigli.
Certo, non in tutto, io non sento il tempo che passa come una minaccia, non sono terrorizzata dalla comparsa delle prime rughe...anche perche' almeno sotto questo punto di vista sono molto fortunata...
Anyway, impazzisco, dicevo, per Ally, che considero uno dei miei (tanti) alter ego, ma adoro anche tutti gli altri personaggi: il cinismo comico di Richard Fish ("marchio di fabbrica!"), i ringhi di Lin, la sexy segretaria Elaine con tutte le sue invenzioni strambe, l'algida Nell che sa vedere oltre le apparenze e s'innamora del "buffo ometto" John Cage, che tutti chiamano "biscottino", ma che in aula e' uno squalo...
Su tutto, un'atmosfera ovattata, una luce seppia che dona alle immagini una particolarita' subito riconoscibile, in sottofondo la magnifica musica cantata da Vonda Shepard.
E poi...e poi c'e' lui, Billy, l'amore della vita di Ally, che l'ha lasciata e ha sposato la bionda che tutte noi vorremmo essere (almeno sotto il profilo estetico), Georgia, femminista petulante e appiccicosa.
Billy mi e' sempre stato sulle palle (n.d.r., nota della rompina)...un pesce lesso che non ha mai deciso quale delle due scarpe scegliere, fino a quando non l'hanno eliminato dalla serie, facendolo morire...ecco, ieri ho beccato proprio quella puntata.
Lo prendo come un segno...!!! ;o)
Intanto...gustatevi un video che mostra qualcosa di comune nel bagno unisex dello studio legale Fish&Cage di Boston...e una citazione dalla prima puntata della prima serie:

la verità è che forse non voglio essere felice o soddisfatta. Perché poi? Cosa potrei desiderare? In fin dei conti a me piace la caccia; la ricerca è divertente. Più sei giù e più sono belle le cose che ti possono capitare. Pensate un po’, mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto



9 commenti:

Sara ha detto...

Ah ah,troppo divertente Ally Mc Beal!!!:-)
Ti confido un segreto..appena parte quella canzone mi metto a ballare come loro!!!:-D

DRESSEL ha detto...

non l'ho mai visto, ma provvederò

Bk ha detto...

Mitica Rompina!!!
Quando lo trasmettevano alle 2330 di lunedì (2002, 2003?) non me ne perdevo una puntata.
Mi emozionava, mi faceva ridere.
Quando è morto Billy che capa di pianti. Potevo farci ben poco.
E le visioni di Ally? Meraviglioso.
Biscottino-John il mio preferito.
Fantastico. Semplicemente fantastico!!
Un bacio!!!!

Unknown ha detto...

azz...ste bionde...

MoF

piccola ile ha detto...

Adoro Ally Mc Beal...quanto ridere!
Anch'io divoro telefilm...sono proprio dipendente da serie tv,e mi ritrovo in diversi personaggi...come se ci fosse un mondo parallelo.
poi quando hanno quella voce fuori campo...che ti guida...mi piace mi piace...:)
ciao cara!

piccola ile ha detto...

ps: ah! A friends nn ho potuto resistere...ho il cofanetto delle 10 serie in dvd,tutte! :))
E quando sono giu,o annoiata, sono la mia terapia...fai scorrere il dito a caso sui dvd...eeee stop!qualsiasi puntata è una garanzia ;)

pOpale ha detto...

Come ti capisco .. anche io sono un "serialDIPENDENTE" se ne becco uno chem i piace rimango imbambolato a vegetare davanti alla TV :)

Anonimo ha detto...

IN QUANTO INVITATa AL MOF EVENT DEL 17 MAGGIO PREGO COMPILARE IL FORM A QUESTO INDIRIZZO E PUBBLICARNE SUL BLOG IL RISULTATO.
SALUTI PR.1
http://www.blogthings.com/whatsyourrockstarnamequiz/

rompina ha detto...

@Saretta: ti diro'...pure ioooo!!! ;oD

@dressel: ne vale la pena, giurin giuretta...

@bk: eheheh! giassai...

@MoF: eh, gia'...ma pure le more, neh?

@piccola Ile: buongustaia!!! ;o)

@popale: bello sapere di non essere la sola in questo tunnel!!!

@ice: regina, SVEGLIAAAAA!!! guarda bene il mio blog e' DA MO' che il mio nome da rockstar e' in bella mostra...sono troooppo avanti...visto che fico...? :oD